Shadows and Fire

La resa dei conti con Moloch

Finalmente i PG arrivano alla Montagna dove si trova l’Immolith, riuscendo ad avvicinarsi inosservati. In effetti, arrivati ad uno dei passaggi laterali, trovano guardie lucertoloide-demone morte. Uno scarabeo esce fuori dalla gola di uno dei corpi, e vi guida all’interno di un dedalo di grotte, fino ad arrivare ad un bivio dove la Lamia si manifesta, sotto forma di illusione.

La Lamia vi propone un patto: mentre voi distrarrete Moloch, lei terminerà un rituale per sottrargli la Scheggia della Terra, la gemma che contiene – condensata – un sacco di energia del Piano Materiale. Senza la Scheggia ad ancorarlo al Piano Materiale, Moloch sarebbe nettamente indebolito. Tuttavia, l’effetto del rituale è che la Lamia si impadronirà della Scheggia. Interrogata sui suoi motivi, la Lamia è piuttosto vaga, ma asserisce che il potere della Scheggia le serve per “vendetta”; la sua vendetta però non sembra riguardare persone o cose del Piano Materiale.

Senza troppe altre opzioni, i Nostri acconsentono, ed entrano nella caverna dove che l’Immolith ha scelto come sua “sala del trono”. Il combattimento è meno epico di quanto avessi pensato, ma spero comunque figo: ogni volta che l’Immolith viene ferito, dal suo sangue nuove creature di fuoco emergono a combattere i PG. Il Cuore di Xarzath è fondamentale per riuscire anche solo a rimanere vivi nella stanza. Quando la Lamia completa il rituale, Moloch diventa più vulnerabile, e finalmente esplode sotto una Pioggia di Colpi.

I Demoni, che probabilmente erano vincolati con parte dell’energia di Moloch, vengono richiamati nell’Abisso. Tutto finisce bene. Ora, non resta che riportare il Cuore di Xarzath al suo legittimo proprietario, nel regno di Kal.

Rimangono aperti i seguenti punti:

- cosa vorrà davvero la Lamia? Le vostre strade si incroceranno di nuovo?

- i tre Stregoni di Kal; che fine avranno fatto?

- dal sud, giungono notizie che il Castello sul Passo della Notte e crollato, e la Notte che sopra vi aleggiava è svanita. Cosa sarà successo all’Ombra che Cammina? L’ultimo Nano rimasto avrà avuto la sua vendetta?

- Yenoxhtaralunvennd avrà trovato altre risposte alle domande che gli avevate posto?

- il Sacerdote di Orcus che era scappato invisibile da una finestra dalla furia di Minarath, dove sarà finito?

- molte altre cose!

Comments

albertotonda Callisto

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.